Un tempo erano molto di moda le classiche fiere in cui tu andavi, vedevi il servizio in promozione e se ti stava bene prenotavi il fornitore di matrimonio. Oggi grazie al web sono cambiate molte cose, quanti di voi hanno scelto ultimamente il servizio tramite una fiera?

Provo a esprimere la mia opinione:

Oggi sono molto diffusi i portali dei fornitori di matrimonio, tu sposa provi a fare una ricerca su google es. “fotografo matrimonio roma” e boom, si apre una carrellata di portali oltre a fotografi che pagano la sponsorizzazione, provate ad aprire uno di questi portali, trovi un grande archivio di fotografi, tutti uno simile dall’altro, tutti con quasi tutti gli stessi servizi, con una variazione di prezzo. Allora tu sposa cosa fai? In preda alla confusione provi a mandare una richiesta di preventivo a tanti fornitori di matrimonio, spesso tutte con lo stesso testo preimpostato.

Ma cosa succede realmente dietro le quinte?

I fornitori per iscriversi a questi portali spesso pagano ingenti somme annuali per avere più visibilità, ma hanno dei limiti dati dai siti stessi

Per esempio il professionista deve parlare in terza persona, deve spuntare una serie di servizi già preimpostati che offre (ecco perchè tutti hanno gli stessi servizi), inoltre devono impostare una fascia di prezzo.

Ma tu sposa, sei sicura che stai cercando di affidare il servizio del tuo matrimonio a chi ti offre un prezzo più basso? E poi, come sceglieresti il professionista? sulla base di cosa?

Scegliere un professionista per il matrimonio è come scegliere il partner per la vita, sposereste mai un uomo solo perchè possiede la ferrari senza averti ispirato fiducia personalmente?

E allora perchè scegliere una persona che starà con voi durante tutta la giornata solo perchè più economico dell’altro?

Ogni professionista, prima di decidere il prezzo del proprio servizio, si pone delle domande: Quanto vale il mio servizio? Le mie competenze hanno valore? Quanto investo ogni anno in corsi e attrezzature?

Detto questo, non innamoratevi del prezzo, non innamoratevi neanche del demo che il professionista vi mostra, è normale che vi farà vedere il prodotto migliore con gli sposi modelli, innamoratevi di lui, della sua professionalità, di quello che offre e soprattutto di come riesce a affrontare la giornata.

Sperando di averti risolto qualche dubbio ti auguro una buona organizzazione e di scegliere bene i tuoi fornitori di matrimonio.

Se preferisci conoscerci per scoprire il nostro modo di lavorare contattaci!

WhatsApp Contattaci su Whatsapp