Danilo Cialona

Wedding Filmaker /Videografo

 

La biografia

Un bambino di 4 anni abitualmente gioca con le costruzioni, con le macchine... Danilo giocava con la confezione di pannolini del fratellino mettendola sulla spalla e simulando la telecamera, da li nasce la sua passione.

Un ragazzo di 16 anni il pomeriggio solitamente esce con gli amici, lui prima di organizzarsi con gli amici usciva con il suo scooter armato di telecamera e riprendeva ciò che gli stava intorno, il mare, gli alberi, la natura... per poi divertirsi a montarlo.

Dal suo passato si deduce la passione che porta fin da piccolo per il video.

Fin da ragazzo seguiva una squadra di fotografi per capire come la sua passione potesse diventare un lavoro, così diplomatosi a soli 19 anni viene assunto in uno studio televisivo della provincia dove ci lavora a tempo pieno per oltre un anno.

A 21 anni, la sua voglia di riprendere qualcosa di emozionante lo spinge a mettersi per conto proprio e cominciare la sua attività di videografo matrimonialista ma... con tanta voglia di continua crescita, così frequenta anche la scuola di cinema.

Comincia la collaborazione con diversi fotografi della provincia ed oltre, da allora frequenta ogni anno diversi workshop e corsi per imparare sempre ciò che di nuovo offre questo settore.

 

Qual'è il suo genere?

Negli anni si è creato un suo genere di lavoro, non standard, in cui il suo unico obiettivo è raccontare... raccontare le emozioni, quelle vere, quelle emozioni che riesce a trasmettere la coppia innamorata.

Adora immedesimarsi in loro e vedere con i loro occhi ciò che vorrebbero vedere per emozionarsi con il loro ricordo. Infatti non a caso prima di iniziare le riprese di un film, parla con la coppia diventando un po il loro "psicologo" per capire ciò che vogliono, ciò che li colpisce realmente.

Tutto ciò nella massima eleganza.

La sua più grande soddisfazione sono i commenti positivi sul lavoro svolto.

 

 

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio